Vallo della Lucania. Riapre, dopo sette anni, il Servizio psichiatrico

in News

Ha riaperto stamani, dopo sette anni, l’Unità di Psichiatria dell’ospedale di Vallo della Lucania, chiusa in seguito alla morte del maestro Franco Mastrogiovanni, avvenuta il 4 agosto del 2009 dopo 94 ore di calvario. Ricoverato per Tso (trattamento obbligatorio sanitario), l’uomo fu legato mani e piedi e lasciato senza acqua né cure. Per quattro giorni. Fino al decesso.
Il ‘caso’divenne nazionale:il reparto fu chiuso, partirono le denunce, il processo. E le prima condanne dei medici. E domani vi è la sentenza di appello. I medici, in primo grado, sono stati condannati a pene dai 2 ai 4 anni di reclusione e gli infermieri furono assolti.
Ora, dopo sette anni, arriva la nota di attivazione: da oggi, infatti, l’Unità operativa, dotata di otto posti letto, sarà operativa dalle ore 8 in h24.
Presenti:il Dg Antonio Giordano e il Direttore sanitario Maria Vittoria Montemurro.

vv2

*La foto di copertina è stata gentilmente concessa dalla redazione di Radioalfa che ringraziamo.
Le altre due foto fanno riferimento agli interni del Reparto

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*