image

Antonacchio:”Il Ruggi archivi i provvedimenti o proceda”

Il segretario generale della Cisl a muso duro a difesa dei colleghi

in UNISA

La Cisl FP contesta i provvedimenti disciplinari adottati dall’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno e invita ad archiviare.
“Se l’Azienda ha elementi per andare avanti nel percorso intrapreso si rivolga all’autorita’ giudiziaria competente”, sbotta il segretario generale della Cisl Fp Pietro Antonacchio ed elenca i motivi secondo i quali si deve archiviare.
1) Tardività della contestazione di addebito – Violazione del principio di immediatezza. Violazione dell’art. 55 bis, commi 2 e 4 del D.Lgs. 165 del 2001;
2) Difese nel merito relative alle contestazioni;
3) Sulla genericità ed intempestività degli addebiti.
Il management del Ruggi aveva inviato oltre duecento lettere per contestare assenze e allontanamenti dall’ospedale ritenuti non chiari.

image

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Ultimo da UNISA

Vai Sopra