AOU Ruggi. AAA Cardiologi cercasi. Tutti i presìdi ospedalieri in affanno. Ecco i numeri

in News

Cardiologi cercasi. Si registra una decisa mancanza di  specialisti in tutta l’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno. L’esempio lampante è l’ospedale di Castiglione di Ravello dove a breve partirà la telemedicina per andare incontro alla chiusura della Cardiologia. Ma il resto dell’Azienda non sta meglio.
Il nosocomio di Cava de’ Tirreni al momento conta su 5 specialisti. Numero che non consente la adeguata copertura dei turni senza ricorrere allo straordinario. Il’ Fucito’ di Mercato San Severino ne conta 6; l’Utic del Ruggi ha due unità in meno causa malattia di altrettanti camici bianchi.
Abbiamo tenuto una riunione e per garantire il lavoro dell’Utic c’è stata la necessità di mettere a tuno tutti i cardiologi. Esiste la convenzione con altre Aziende: stiamo attingendo dalla graduatoria del Cardarelli e a breve sarà avviata anche con il Moscati“, ha spiegato il Direttore generale dell’Azienda, Nicola Cantone, ai microfoni di Tvoggi.

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra