Aou Ruggi. Anche la Stampa può parcheggiare nel perimetro ospedaliero.Non solo in momenti ufficiali

in News

La buona notizia è che anche la Stampa potrà parcheggiare all’interno del perimetro ospedaliero dell’Azienda universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’. E non solo quando si registrano incontri ufficiali, come convegni, conferenze stampa: momenti in cui si vedono vetture di giornalisti che, in modo autorizzato ovviamente, entrano nell’area nosocomiale.

Capita, invece, e anche spesso, che vetture giornalistiche passino i controlli alla sbarra di ingresso perchè devono realizzare – in base a esigenze editoriali –  interviste con i vertici (ma anche medici), i soli deputati ad autorizzare l’ingresso. Interviste, dicevamo, o qualsiasi attività giornalistica. Con o senza telecamera. Anche  quando non c’è il Dg; vuol dire che si va, sempre in modo autorizzato dalla Direzione, da qualche altro vertice.  Per poco tempo (anche solo dieci minuti)o un lasso di intrattenimento in più.

Una buona notizia che, rigorosamente suffragata da foto e video di molteplici momenti, autorizza la Stampa tutta a chiedere l’ingresso.

Una nota ufficiale non esiste. Il percorso, si va per deduzione, è la richiesta ai vertici che, a loro volta, lasceranno detto all’ingresso, ai vigilantes. Sui permessi, la Direzione strategica ha fortemente voluto una stretta: stop ai furbetti. All’ingresso all’amico dell’amico. Al collaboratore del collaboratore. Scorciatoie e disonestà diffuse  sono state messe al bando, anche se la solita sacca resistente al rispetto delle regole  c’è sempre. L’utenza è spettatore dello spettacolo che sta dando i suoi frutti, evidenti.

Anche perchè capitava, e capita, che per i dipendenti non c’è posto. Così, una ferrea disposizione che sposa i controlli interni sta cercando di regolamentare anche la sosta selvaggia.

La Stampa tutta ora è informata.

Tags:

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra