AOU Ruggi. Boom di furti nelle auto dei dipendenti

in UNISA


Furti a raffica ieri mattina nell’area parcheggio ACI che serve l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Almeno otto le vetture prese di mira da ignoti che hanno portato via fari e pezzi destinati al mercato nero dei ricambi; non è un caso infatti se le auto tenute d’occhio sono state tutte Fiat 500 X, Ypsilon e Jeep. Insomma, mini suv e auto ampiamente vendute divenute oggetto dei desideri, dei ladri.
E non solo a Salerno. Dunque, fari, specchietti, accessori interni che per essere rubati hanno visto finire in frantumi i vetri. Danni ingenti quelli creati ai proprietari che, a vario titolo e ruolo, sono operatori sanitari dell’ospedale di via San Leonardo.
Sì, perchè al reato si aggiunge il forte dispiacere nel pensare che uomini e donne, non solo sono in prima linea per aiutare gli altri, devono anche ritrovarsi, a fine giornata lavorativa, danni consistenti all’auto.
“Episodio scandaloso, inaccettabile, vergognoso che ha interessato le autovetture sia di utenti che di operatori avvenuto, tra l’altro, in un momento in cui la nostra Azienda è costantemente impegnata nelle azioni di contrasto alla pandemia. Mi auguro che le indagini in corso riescano a consegnare gli autori dell’atto vandalico al più presto alla giustizia”, le parole del Direttore generale del ‘Ruggi’, Vincenzo D’Amato basito dinanzi a cinici soggetti che non hanno rispetto per niente e nessuno.
Come detto, furti e danni alle auto si registrano anche in altre aree parcheggio di ospedali campani. Auto acquistate con sacrifici e rinvenute danneggiate. Molti hanno deciso di usare vetture datate, non ‘appetibili’ ai ladri; altri non possono che convivere con la paura.
Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra