AOU Ruggi. Dentista gratis e sconti per chi non può pagare, al via il Progetto pilota

in UNISA

Una sorta di dentista sociale, nell’ospedale ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno.Entro  la fine del mese di marzo, sarà possibile effettuare visite e cure dentistiche con due modalità: a prezzo convenzionato per la generalità dei pazienti e in modo completamente gratuito per le fasce più deboli.

L’iniziativa, sviluppata l’estate scorsa da Massimo Amato- professore associato del dipartimento di medicina degli studi dell’Università di Salerno- fu approvata dal precedente direttore generale Nicola Cantone e realizzata dall’attuale manager Giuseppe Longo. Il progetto (articolo pubblicato dal quotidiano  il Mattino di Napoli,a firma di Marco Esposito) prevede anche la istituzione tramite bando di quattro borse di studio; il team lavorerà sotto la supervisione del dottor Salvatore Argentino.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra