AOU Ruggi. Dentista gratis e sconti per chi non può pagare, al via il Progetto pilota

in UNISA

Una sorta di dentista sociale, nell’ospedale ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno.Entro  la fine del mese di marzo, sarà possibile effettuare visite e cure dentistiche con due modalità: a prezzo convenzionato per la generalità dei pazienti e in modo completamente gratuito per le fasce più deboli.

L’iniziativa, sviluppata l’estate scorsa da Massimo Amato- professore associato del dipartimento di medicina degli studi dell’Università di Salerno- fu approvata dal precedente direttore generale Nicola Cantone e realizzata dall’attuale manager Giuseppe Longo. Il progetto (articolo pubblicato dal quotidiano  il Mattino di Napoli,a firma di Marco Esposito) prevede anche la istituzione tramite bando di quattro borse di studio; il team lavorerà sotto la supervisione del dottor Salvatore Argentino.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra