Aou Ruggi e il futuro: Campagna pro donazioni, progetti multidisciplinari, edilizia sanitaria

in News

“Possiamo perdonare un bambino che ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando gli uomini hanno paura della luce”, ha chiosato il Dg dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Giuseppe Longo, dopo aver presentato, stamani, le attivita’ che presto si attueranno. L’occasione è nata per presentare il calendario aziendale che lancia la campagna di sensibilizzazione per la donazione degli organi, tessuti e sangue. Testimonial dalla caratura nazionale hanno dato disponibilita’ immediata per lanciare l’importante appello.

 

Progetti a breve termine. La parola d’ordine sembra essere team. Per la rete oncologica che ha gia’ visto nascere il GOM; puntare sulla sinergia con l’Asl Salerno per i disturbi alimentari; assistenza multidisciplinare per le persone down;  al via il Pelvic center e il Bed manager; Odontoiatria sociale.

 

 

Pronto soccorso. Accessi record che fanno del ‘Ruggi’ la prima Azienda in Campania. Superato il Cardarelli ma senza avere barelle in corsia. Il mezzo privato resta il veicolo più usato per raggiungere l’ospedale; supera in percentuale l’80%.

Sale operatorie. Investimento per rimodernarle.

Edilizia sanitaria. In attesa del nuovo ospedale si eseguiranno lavori ai plessi aziendali.

Eccellenze nazionali. Cardiochirurgia, in primis

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra