AOU Ruggi. In Radioterapia pediatrica arriva una “strana e mascolina” Befana

in News

SALERNO

Consegna delle calze, stamani, ai piccoli degenti della radioterapia dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno da una Befana davvero particolare. Il Direttore della Struttura complessa, Davide De Gennaro, con tanto di gobba, scopa e cappello caratteristici della vecchia signora, ha strappato un sorriso ai piccoli malati. Con il primario, l’inseparabile e instancabile collega (coordina la struttura semplice di radioterapia pediatrica), Giuseppe Scimone, il personale infermieristico, e rappresentanti della Open Salerno (coordinata da Annamaria Alfani), ‘armati’ di giochi e sorrisi. *l’associazione ha fatto tappa anche a Napoli, al Santobono-Pausilipon.
Una divertente sorpresa per i bambini che, grazie all’impegno di più partner (privati e pubblici), seguono le terapie e il ricovero in ambienti più accoglienti possibile, per quello che può essere una stanza di ospedale ovviamente. Ma lo sforzo va in questa direzione. L’anno scorso, alla presenza di Lorella Cuccarini, si inaugurarono locali colorati, allegri, e un giardino pieno di giochi:l’Isola incantata.

dr dr3

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra