Aou Ruggi. La Lilt dona sei nuove cuffie termiche al Dh Oncologia

in News

La Lilt di Salerno dona sei cuffie termiche al Dh Oncologico dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno.

La lega italiana lotta ai tumori, sezione di Salerno, ancora una volta ha dimostrato l’impegno e la tenacia che da sempre la contraddistingue nella lotta sì ai tumori ma anche e soprattutto a  cercare di dare al paziente una qualità di vita dignitosa.

Cosa sono.

Le Cuffie Termiche consistono in un sistema di raffreddamento e sono impiegate nella prevenzione della caduta dei capelli, per pazienti affetti da cancro e trattati con chemioterapia contenente “doxorubic in”.E’ stata opportunamente valutata la caduta dei capelli su 35 pazienti: sul 37% dei pazienti sottoposti a ipotermia del cuoio capelluto si è manifestata nessuna caduta dei capelli o caduta minima, mentre sul 100% del gruppo è stata riscontrata l’alopecia.

Il precedente

Il 20 marzo scorso. L’Inner Wheell donò Cuffie Termiche per i pazienti affetti da gravi malattie (nella foto la conferenza stampa di marzo)

NUNZIA-DANIELLO-MIRRA-CON-CANTONE-E-PEPE

 *la foto di copertina, pubblicata sul web, è pubblicitaria. Per evitare equivoci abbiamo pensato di oscurare il volto dell’attrice.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra