AOU Ruggi. La Regione stanzia 18milioni di euro per riqualificare e ristrutturare l’ospedale

in News/UNISA

RIQUALIFICAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DEL COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI DI DIO RUGGI D’ARAGONA ACQUISIZIONE DI RISORSE  NEL BILANCIO REGIONALE E ISTITUZIONE DEL CAPITOLO DI SPESA

Con delibera pubblicata sul Burc, la Giunta regionale campana ha decretato ufficialmente l’avvio dell’iter per la riqualificazione e ristrutturazione dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno. Come si legge, infatti, verrà stanziata la  somma complessiva di  18.500.000,00 di cui  100.000,00 nell’esercizio finanziario 2017,  15.000.000,00 nell’esercizio  finanziario 2018 ed  3.400.000,00 nell’esercizio finanziario 2019, nel Bilancio di previsione finanziario 2017-2019 (inserito nel documento tecnico di accompagnamento al Bilancio Finanziario per il triennio 2017-2019 e nel Bilancio Gestionale 2017-2019, quale quota parte delle risorse di cui alla Delibera CIPE 26/2016).

Si è inoltre deciso

  • di individuare, quale Responsabile Unico per l’Attuazione il Direttore Generale pro tempore della Direzione per la Tutela della Salute ed il coordinamento del SSR;  con riferimento all’intervento “Riqualificazione e ristrutturazione del complesso Ospedaliero San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona – Progettazione esecutiva” e all’intervento “Riqualificazione e ristrutturazione del complesso Ospedaliero San Giovanni di Dio – Ruggi d’Aragona – I Lotto”, inseriti all’interno del Patto per lo Sviluppo della Campania;
  • di demandare ogni attività necessaria alla  progettazione del nuovo polo assistenziale, didattico,  di ricerca della città di Salerno, per l’attuazione dell’intervento “Riqualificazione e ristrutturazione del complesso Ospedaliero San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona – Progettazione esecutiva”, alla Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il coordinamento del SSR anche attraverso l’indizione di un concorso di idee.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra