E’ tutto pronto. Nicola Capuano, neo direttore della struttura complessa di ‘Ortopedia e Traumatologia’ dell’Azienda ospedaliero- universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, prenderà servizio ufficialmente il 16 ottobre prossimo. Dopo la delibera è arrivata la firma. E così, l’ormai ex primario di Ortopedia dell’ospedale di Vallo della Lucania (Asl Salerno) inizierà il nuovo percorso nell’Azienda universitaria.
Breve bio.Dal 2005 ad oggi, Nicola Capuano (nella foto), è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania (Asl Salerno), dove effettua interventi di Chirurgia protesica mininvasiva di anca e ginocchio e di traumatologia complessa, compresi i traumi del bacino.
Nel 2009 ha introdotto, per primo in Europa, una tecnica mini-invasiva per la chirurgia protesica di anca ,conosciuta con il nome T.S.P.S. ( Tissue Sparing Posterior Superior ) grazie alla quale il paziente ottiene un rapido recupero articolare riducendo notevolmente i tempi di degenza post-operatori. Ad oggi ha effettuato circa 1000 interventi all’anno tra Chirurgia protesica di anca, ginocchio, spalla e traumatologia di tutti i distretti corporei, comprese le fratture di Bacino.