Quasi tutto pronto per la inaugurazione della Rooming in dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Nell’attesa del taglio del nastro, previsto per venerdì prossimo, alla presenza del ministro dell’Istruzione, la signora Valeria Fedeli, e del governatore della Campania, ecco di seguito alcune foto del work in progress.
Ma che cosa è la Rooming in? E’ un servizio ospedaliero studiato per le neo-mamme e consente di stare vicino al piccino. Il servizio è attivo quasi in tutte le strutture in Italia e ha diverse funzioni e molti vantaggi. Possiamo dire che il rooming in è una formula specifica di degenza per far conoscere sin da subito il bambino e creare un rapporto tra la neo-mamma e il neonato.
Ma non finisce qui.Nell’ampio discorso che comprende l’area materno-infantile al ‘Ruggi’ a breve, come preannunciato dal Corriere del Mezzogiorno, arriveranno le web cam sulle cullette della Tin.Il Direttore del Dipartimento ‘Età Evolutiva’, Ennio Clemente, e il Direttore sanitario di presidio, Angelo Gerbasio, stanno lavorando alacremente per far partire al più presto l’innovativo servizio (di seguito le prime web cam sulla culletta).
roco