sindaci

Asl, Atto aziendale&polemiche. I sindaci del Cilento incontrano il Dg Giordano

in News

Atto aziendale, i sindaci del Cilento incontrano il Dg dell’Asl Salerno, Antonio Giordano. L’incontro si è tenuto stamani, nella sede di via Nizza a Salerno, alla presenza di molti primi cittadini dei comuni a sud del capoluogo che ritengono il Documento ‘incomprensibile’ per molte scelte fatte.
Dure polemiche arrivano soprattutto da Sapri dove si colpisce l’autonomia organizzativa e funzionale dell’ospedale, “indirizzandolo verso una lenta ma inesorabile chiusura”, ha chiosato il sindaco, aggiungendo: “La sottrazione incomprensibile di quattro strutture complesse di valore strategico come Ortopedia, Ostreticia, Pediatria e Radiologia tolgono sostenibilità all’ospedale e non trovano alcuna giustificazione (anche in relazione alle scelte fatte su altri presidi)”, ma anche “la cancellazione di servizi vitali, efficienti e di eccellenza come il Centro di Raccolta Sangue e la Gastroentologia completano un disegno inaccettabile di evidente ridimensionamento dell’ospedale di Sapri”.
Il Dg si è detto aperto al confronto e ha rassicurato che farà il possibile.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra