Asl Sa. Centro di Medicina dei Viaggiatori e Profilassi internazionale: ecco dove

in News

Centro di Medicina dei Viaggiatori e Profilassi Internazionale

Dipartimento di Prevenzione Servizio Epidemiologia

Il Centro di Medicina dei Viaggiatori e Profilassi Internazionale è il centro individuato a livello ministeriale per la somministrazione e relativa certificazione della vaccinazione contro la febbre gialla, così come previsto dall’OMS.

Il Centro offre informazioni sui rischi sanitari e sulle misure di prevenzione che possono essere adottate da chi si reca all’estero:

  • informazioni e consulenza sanitaria sui principali rischi legati al viaggio e sui comportamenti da adottare;
  • profilassi internazionale (es. chemioprofilassi antimalarica, malattie da vettori, malattie trasmesse per via alimentare ecc.).
  • vaccinazioni obbligatorie e consigliate

E’ necessario prenotare la consulenza con largo anticipo (almeno venti giorni prima della partenza) perché occorrono alcune settimane prima che le vaccinazioni risultino efficaci durante il periodo del viaggio.

PER ACCEDERE AL SERVIZIO
Si accede su appuntamento e senza impegnativa

COME
Previa prenotazione telefonica  presso la Segreteria del Centro
Tel. 089 692910 dal lunedì al venerdì – dalle ore 8.30 alle 14.00
E-mail: dp.sep.centro@aslsalerno.it

DOVE
L’ambulatorio è ubicato a Salerno in Via Vernieri, 14 – 3° piano

COSTO
La consulenza è gratuita.
Sono gratuite le vaccinazioni offerte dal Calendario Vaccinale Regionale e quelle offerte dalla vigente normativa per coloro che appartengono alle categorie a rischio. Tutti gli altri  vaccini vengono pagati al prezzo di acquisto da parte dell’Asl.

*fonte: sito web aslsalerno

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra