Asl Sa. Concorso da avvocato sospetto, la Finanza sequestra le carte

in News

Asl Salerno. Concorso da avvocato sospetto, la Guardia di Finanza sequestra gli atti.

Le fiamme gialle hanno varcato la soglia della sede centrale della Asl Salerno, in via Nizza, portando via l’intera documentazione relativa ad un concorso che vede protagonista la professione forense. Notizia che secondo l’ufficio stampa dell’Asl Salerno, attraverso una nota non firmata, non sarebbe d’attualita’. “Dai pochi elementi contenuti nella notizia si è potuto evincere che i fatti riportati potrebbero riferirsi ad un’attività di indagine effettuata dall’Autorità Giudiziaria mesi tempo addietro“, si legge in una nota senza firma inviata con indirizzo ufficiale dell’Azienda a Salerno sanita’ che viene erroneamente definito sito. E, come tutti sanno, segue una regolamentazione diversa. Ma andiamo avanti.

Dal momento che dall’articolo si desume un’attualità dell’accaduto che di fatto non esiste, si ritiene necessario precisare che la notizia riportata risale ad un episodio già precedentemente riportato dagli organi di informazione. Tanto allo scopo di non ingenerare facili allarmismi e di informare correttamente l’opinione pubblica“, conclude la nota ufficiale senza firma. Bene. Facciamo il punto di una nota senza firma inviata ad un blog non annoverato neanche in rassegna stampa.

La nota senza firma conferma l’accaduto riportato da SS;  dell’ “attualita’”, come si cita, non ve ne è traccia nell’articolo.  Le basilari regole giornalistiche, l’abc per capirci, forse meno note ai comunicatori, non impediscono la pubblicazione di una notizia giorni o settimane dopo il verificarsi della stessa. Soprattutto quando non è stata pubblicata.

Ergo, la Finanza ha sequestrato le carte del concorso e, solo pochi giorni fa, il Nas di Salerno ha portato via le carte di un’altra selezione, quella di cardiologia.

Sui concetti-opinione (chi ha studiato anche nell’ultima universita’ sa che i comunicati ufficiali, istituzionali, non devono riportare opinioni e, ancora,  i cs di smentita, rettifica etc etc vanno inviati solo a chi ha pubblicato la notizia, ndr) che non cancelliamo, anzi ci piace sottolineare, “facili allarmismi e di informare correttamente l’opinione pubblica”, non diciamo nulla.

Una Azienda pubblica che scrive ad un blog è di per sè eloquente…

Rosa Coppola

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra