12012011 savona sede 118 savona soccorso - sala operativa   l'peratore giacomo viglietti

ASl Sa e AOU ‘Ruggi': la Centrale operativa 118 diventa unica. Al via il processo di riorganizzazione

in News

“…Sarà, inoltre, curata, con l’AOU ‘Ruggi’, attraverso le indicazioni regionali, l’articolazione della rete di emergenza-urgenza che vede, per il territorio provinciale, un’unica Centrale Operativa 118″, coordinata dall’Asl Salerno. Si legge nell’Atto aziendale dell’azienda sanitaria locale.
Inizia oggi il processo di riorganizzazione della rete ospedaliera emergenza-urgenza salernitana che, entro sei mesi, deve rendere unica la Centrale 118 al momento allocata in via San Leonardo, all’ingresso dell’azienda ospedaliera. La sede potrebbe anche cambiare ma quello che deve essere chiaro è il destino del personale: ‘passa‘ all’Azienda di via Nizza o resta al ‘Ruggi’? Parliamo di personale altamente specializzato, con nervi saldi, capace di affrontare situazioni di deciso stress, che di sicuro continuerà a prestare tale opera.Dove, per chi, come, si vedrà.
Luci e ombre che saranno fugate, a breve. Si punta su un nuovo modello organizzativo “..basato sull’integrazione funzionale delle strutture, pubbliche e accreditate, capace di creare una rete di assistenza per la gestione globale del paziente. L’Azienda opera, anche, per realizzare tutte le condizioni che vedono singole realtà aziendali integrate nella rete dell’emergenza-urgenza prevista dal Piano Ospedaliero, anche attraverso dipartimenti funzionali”.
rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

2 Comments

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra