Il Direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, formula gli auguri di Natale a tutti i dipendenti. Ecco il testo integrale della lettera.
“Con l’approssimarsi del Santo Natale e del nuovo Anno, sento il bisogno, insieme al Direttore Amministrativo e al Direttore Sanitario, di formulare i più sinceri auguri a tutti Voi ed attraverso Voi ai Vostri cari e a tutte le persone che hanno avuto la necessità di utilizzare le nostre strutture.
Con un documento a parte, che troverete sul sito, abbiamo fatto una sintesi del lavoro svolto in questo anno. Non vuole essere un momento celebrativo, ma solo un riepilogo della mole di lavoro impostato e, in parte, portato a compimento, di cui voi siete stati i principali protagonisti, e che, a mio giudizio, è utile ricordare organicamente per migliorare l’autostima di tutti noi e ripristinare un sentimento di autorevolezza di sistema che pur ci mancava e che, lentamente, sta crescendo nel nostro comune sentire.
Non tutto è sempre stato facile, ma faticosamente stiamo completando la nostra organizzazione interna sia nei livelli dirigenziali apicali che in quelli intermedi.
Stiamo iniziando a lavorare anche sul Comparto e sono certo che a breve avremo un assetto chiaro e definitivo, che consentirà di incrementare quantitativamente e qualitativamente il nostro lavoro.
Qualche difficoltà è intervenuta nel reperimento di personale, ma le stiamo superando con l’impegno di tutti e per questo ringrazio anche le forze sociali, la stampa e le Amministrazioni locali che con il loro pungolo quotidiano ci rammentano i nostri doveri. Trovo proficua anche la polemica, in quanto essa sembra più dettata dal non voler essere trascurati piuttosto che da una reale critica, ma l’ASL è grande e disomogenea e operare contemporaneamente su tutto è difficile, a volte si opera su un settore, a volte su un altro, ma nel medio periodo cerchiamo di ascoltare tutti e rispondere alle esigenze legittime.
Continuiamo cosi, tutti insieme con un lavoro comune e convinto, e tutti insieme sapremo tenere bene a mente le nostre priorità morali ed istituzionali.
I migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!”.
Antonio Giordano