image

Asl Sa, Longo:”Sblocco turn over per l’estate”. Aaroi:”È disorientato”

in News

“Sblocco del turn over 2015 e in tempi veloci :168 nuove unità in arrivo nella intera Asl Salerno:71 saranno del Comparto(47 infermieri) e tecnici radiologi. E per l’estate, per fine agosto, scorrerà graduatoria per mobilità con i Colli Aminei e arriveranno altre 45 professionisti”. L’annuncio è del commissario straordinario dell’Asl Salerno, Giuseppe Longo, a latere stamani di un corso di formazione tenuto presso l’ordine dei Medici di Salerno.
La situazione è’ esplosiva. Tra mancanza di personale, riposo obbligatorio europeo, ferie estive, nonché scarsa capacità organizzativa di molti Dirigenti pagare per fare questo, gli ospedali sono al collasso. La risposta dei vertici non manca. I tempi appaiono discutibili, alquanto.
Vincenzo Stridacchio dell’Aaroi chiosa:”Longo conosce le criticità da febbraio scorso. L’Aaroi aveva preannunciato le difficoltà che si sarebbero affacciate. Attualmente non c’è possibilità di coprire neanche l’emergenza. Longo parla dell’estate ma l’estate è iniziata il 21 giugno scorso e il contratto integrativo aziendale prevede che le ferie inizino dal 15 giugno per il comparto, dal primo per la dirigenza, fino ad inizio settembre. Longo e’ un po’ disorientato”, conclude Stridacchio.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*