Asl Salerno. Assistenza sanitaria, Iervolino: “Punti di soccorso in spiaggia e arrivo di nuovi infermieri”

in News

 

Presentata, stamani, l’edizione 2018 di “Asl in Tour – La salute a…Riva”, ovvero vari punti di Soccorso e Sorveglianza balneare sulla costa salernitana.

La campagna

La campagna di comunicazione itinerante è voluta dall’Asl per informare i cittadini sui servizi che l’Azienda eroga nelle località balneari, e per illustrare le misure messe in campo nell’ambito della prevenzione. Oltre al consueto incremento disposto dall’Asl Salerno dei servizi e ambulatori attivi nella rete dell’emergenza territoriale (postazioni del Servizio Trasporto Infermi 118, Continuità assistenziale e Guardia medica turistica), il progetto prevede l’istituzione di Punti di Soccorso e Sorveglianza Balneare nelle spiagge più popolate di alcuni comuni costieri afferenti al territorio provinciale. In tali località, nel periodo 6 luglio–31 agosto 2018, saranno attivate delle postazioni con la presenza di personale soccorritore, dotato anche di defibrillatore, per fornire assistenza, primo soccorso, orientamento e chiamata, se necessario, del servizio 118.

I Punti Soccorso

Tali Punti di Soccorso saranno operativi nella fascia oraria 9-18. Il progetto è stato realizzato grazie ad un’intesa programmatica con i Sindaci dei comuni costieri interessati, assieme ai quali è stato definito il percorso di programmazione delle azioni integrate. Ad essere coinvolti, i comuni di Salerno, Agropoli, Ascea, Battipaglia, Camerota, Capaccio, Centola, Cetara, Eboli, Ispani, Maiori, Minori, Pisciotta, Pollica, Positano, Praiano, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Sapri, Vibonati. Per informare adeguatamente i cittadini, è stata poi prevista un’apposita campagna di comunicazione, che si avvarrà, oltre che degli organi di stampa e dei social media, anche di un camper (truck/bus: “Asl in tour, la salute a…Riva”) che, secondo un calendario predefinito, sarà presente per un’intera giornata, dalle 9 alle 18, presso ciascuna delle postazioni.

Il via

“Asl in tour, la salute a…riva” partirà domani, 6 luglio 2018, da Salerno, sul Lungomare Marconi, tappa iniziale del “tour”, con la conferenza stampa di presentazione presso il camper brandizzato Asl Salerno.. Nell’occasione il Commissario Straordinario consegnerà agli operatori impegnati presso i punti di Soccorso e Sorveglianza balneare i defibrillatori in dotazione ad ogni singola postazione.

Le tappe fino al 9 agosto 2018

(le altre date sono in via di definizione e saranno comunicate successivamente)

Venerdì 6 luglio 2018
Salerno
Lungomare Marconi

Sabato 7 luglio 2018
Eboli
Via Carobelli – Spiagga No Limits

Domenica 8 luglio 2018
Battipaglia
S.P. 175 – c/o Le Pagliare

Lunedì 9 luglio 2018
Capaccio
Via Lauro – Lido Nettuno

Venerdì 13 luglio 2018
Agropoli
Piazza Vittoria

Sabato 14 luglio 2018
Pollica
Porto di Acciaroli

Domenica 15 luglio 2018
Ascea
Area parcheggio davanti scuola elementare Ascea Marina – Via Europa

Venerdì 20 luglio 2018
Pisciotta
Porto Turistico – vicino Infopoint

Sabato 21 luglio 2018
Centola
Piazza Virgilio

Domenica 22 luglio 2018
Camerota
Porto turistico

Venerdì 27 luglio 2018
S.Giovanni a Piro
Parcheggio Piazzale Margherita

Sabato 28 luglio 2018
Santa Marina
Policastro
Via Dombe c/o lido Coco Bongo

Domenica 29 luglio 2018
Ispani
Piazzola antistante struttura ricettiva Il Capanno

Lunedì 30 luglio 2018
Vibonati
Corso Italia Anti Bar Macari

Martedì 31 luglio 2018
Sapri
Lungomare Italia – SS. 18 altezza Ristorante Scialandro

Lunedì 6 agosto 2018
Cetara
Corso Garibaldi c/o Bar Miramare

Martedì 7 agosto 2018
Minori
Lungomare California

Mercoledì 8 agosto 2018
Mariori
Corso Reginna

Giovedì 9 agosto 2018
Praiano
S.P. 163 c/o spiaggia Marina di Praiano

sdr

 

 

 

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra