image

Asl Salerno, ecco il commissario Postiglione

Stabilizzare i precari, la sua priorità. Valutera’ le ultime delibere firmate da Squillante

in News

Salerno
Parla delle sue competenze, sintetizza le esperienze avute nelle Asl e del suo ruolo in Regione dove segue da anni le problematiche sanitarie. E aggiunge con un sorriso:” Piu’ o meno so qualcosa di materia sanitaria”. Ha strappato un sorriso il neo commissario dell’Asl Salerno, Nino Postiglione, presentatosi stamani alla stampa nella sede dell’Azienda in via Nizza.
“La mia porta è’ sempre aperta. La troverete chiusa solo se sono impicciato a scrivere o parlare con qualcuno” e poi snocciola le priorità’.
“La stabilizzazione dei precari, in primis”, spiega ricordando che a breve potrebbero esserci anche i concorsi, al momento per il solo comparto medico.
“Ho un mandato di di sessanta giorni, poi potrebbe esserci una proroga” e sulla nomina dei sub commissari dice che “…li sceglie la Regione ma nella delibera di nomina ha avuto margine di individuazione”.Dice che farà’ del suo meglio, tutto quello che in questo periodo di tempo riuscirà’ a fare. A cominciare dal personale. E a chi gli chiede se le delibere firmate dall’ ex dg Antonio Squillante verranno riviste, risponde:”Una occhiata alle delibere degli ultimi due mesi verra’ data. Si’ ci sarà’ un monitoraggio, saranno oggetto di valutazione.Punto sul rigore e osservanza delle normative”.La Cgil, non ultimo, ha chiesto già’ l’attuazione delle norme anti corruzione per dipendenti che ricoprono ruoli dirigenziali e la cui posizione potrebbe essere dubbia.Dunque, da vagliare.
Intanto, in platea le facce erano cambiate, non più’ i dirigenti vicino a Squillante.

E arrivano i primi messaggi di buon lavoro.

*Il Collegio Ipasvi di Salerno desidera formulare i migliori auguri di buon lavoro al neo commissario dell’Asl Salerno, Antonio Postiglione.
“Esprimo condivisione per la priorità, posta in agenda dal commissario, di voler stabilizzare i precari della sanità che da anni attendono, finalmente, il riconoscimento dei notevoli sacrifici. All’avvocato vanno gli auguri di buon lavoro dall’intero Collegio degli infermieri “, dichiara il presidente Cosimo Cicia

*La segreteria provinciale Sumai di Salerno desidera esprimere la propria soddisfazione per la nomina a Direttore Generale dell’Asl Sa del Dott. Postiglione professionista di grande esperienza e professionalità e nel contempo si augura che la sua grande competenza sia volta soprattutto alla risoluzione delle problematiche del territorio troppe volte trascurate dalle gestioni precedenti.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra