Asl Salerno. “Emergenza estiva”, Nursind: “Ma gli infermieri quando arrivano?”

in UNISA

Emergenza estiva: che fine ha fatto il Bando a tempo determinato per il reclutamento degli infermieri?

La domanda se la pone, e la pone al Commissario straordinario dell’Asl Salerno, il Nursind che chiede lumi sulle 60 unità.

“E’ stato indetto un avviso pubblico per soli titoli per 60 posti di infermiere. Si sottolineava che detta procedura si fosse attivata per “garantire nei mesi estivi” il giusto mantenimento dei LEA: come mai ad oggi non si ha traccia della graduatoria finale degli infermieri da immettere nel circuito assistenziale? Come mai, considerato che all’art. 6 del bando fossero stati esplicitati chiaramente i punteggi da attribuire ai partecipanti, ancora la graduatoria de quo non è stata resa pubblica? Come mai è stata prevista l’istituzione di una commissione esaminatrice se l’avviso pubblico bandito è per soli titoli, e soprattutto detti titoli debbano essere certificati dall’uffici del personale considerato che la piattaforma acquistata avrebbe dovuto elaborare all’istante la graduatoria di merito? In che modo procede lo scorrimento della graduatoria per l’arruolamento di 130 infermieri e quali sono i motivi di un così palese rallentamento nella produzione delle convocazioni agli aventi diritto? Relativamente a quanto edotto al punto precedente, a che punto si trova lo scorrimento della graduatoria di interesse avviata per il PO San Luca di Vallo della Lucania, e quali sono le motivazioni del perché pochissimi infermieri siano stati assunti per mezzo della stessa”. Domande che Biagio Tomasco pone al commissario Iervolino. Da via Nizza intanto fanno sapere che per la settimana prossima si potrebbero forse riuscire a chiudere le operazioni di reclutamento.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra