Asl Salerno. Nasce il Centro per i disturbi del comportamento alimentare

in UNISA

 

L’Asl Salerno delibera l’attivazione, presso il Dipartimento di Salute Mentale, in località Mariconda, via Martin Luther King, di Salerno, della Struttura Residenziale per i Disturbi del Comportamento Alimentare. Con un bacino di utenza regionale, il Centro sarà inagurato il 21 dicembre prossimo.

La proposta di istituzione del Centro è stata formulata dal Direttore del DSM, Giulio Corrivetti,che ha anche presentato il fondamentale programma terapeutico “Riabilitazione nutrizionale dei pazienti con disturbi dell’alimentazione nei vari livelli di assistenza”.L’Azienda ha anche  approvato lo schema di protocollo di intesa con I’I.P.S.E.O.A. “Roberto Virtuoso” di Salerno, che in modo gratuito porterà il cibo.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*