Asl&Ruggi: timbravano cartellino poi andavano al mare.Sospesi

in News

Erano assenti dal posto di lavoro ma, invece, risultavano regolarmente in servizio. La Finanza ha scoperto dieci dipendenti di ospedali salernitani che preferivano andare al mare o dal parrucchiere invece che svolgere le mansioni per le quali erano stati pagati. Le indagini condotte dalla procura con la guardia di finanza, hanno portato alla sospensione dal servizio per 12 mesi di dieci dipendenti dell’ospedale Ruggi di Salerno. Le accuse sono di truffa ai danni dello Stato, false attestazioni o certificazioni nell’utilizzo del badge. Le persone coinvolte sono residenti a Salerno, Mercato San Severino e Nocera Inferiore.
La vicenda
I dipendenti truffatori sono stati scoperti grazie all’installazione di telecamere che hanno permesso agli inquirenti di verificare come dopo aver timbrato il cartellino di lavoro, poi lasciavano l’ospedale trascorrendo il tempo facendo la spesa al supermercato, dal parrucchiere, in una partita a carte con gli amici, o in una passeggiata in riva al mare. Oltretutto i dipendenti si coprivano tra loro timbrando anche i cartellini. La Finanza ha smascherato, anche con una serie di pedinamenti, una caposala, quattro infermieri, due tecnici specializzati disinfettori e tre operatori sanitari. Particolarmente allarmante è la circostanza che nel corso delle indagini sono state registrate gravi irregolarità nell’utilizzo del badge marcatempo da parte centinaia di dipendenti della struttura sanitaria sui quali ora c’è una ulteriore inchiesta.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra