Battipaglia, Ginecologia. Visita del Nas, carenze e criticità: scattate prescrizioni ad horas

in News

Visita del Nas nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale ‘Santa Maria della Speranza’ di Battipaglia: l’Unità, interessata da lavori di ristrutturazione, presentava locali sporchi e impolverati che hanno fatto scattare  prescrizioni ad horas. In particolar modo,  si devono creare ‘aree filtro’, necessarie a contenere le criticità rilevate dagli uomini del maggiore Vincenzo Ferrara e segnalate al Coordinamento del servizio sanitario regionale e intensificare l’attività di sanificazione.

Durante l’ispezione, sono apparse evidenti alcune criticità che per un reparto sono sinonimo di carenze, gravi: pavimento grezzo a vista, polvere. La stessa, insieme a ragnatele, vicino ai farmaci, posti sulle finestre e sui marmi. Mattonelle lesionate, mobili. Tra i rilievi che richiedono come detto interventi ad horas.

L’attività, svolta dal Nas, ha registrato l’ampia collaborazione del Dipartimento di Prevenzione della Asl Salerno coordinato dal dottore Domenico Della Porta.

 

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra