Battipaglia. Pronto soccorso, blitz del Nas: riscontrate criticità

in UNISA

Controlli dei carabinieri del Nas nel Pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia. I militari dell’Arma, guidati dal maggiore Vincenzo Ferrara, hanno riscontrato criticità che saranno oggetto di approfondimento.

Al momento il Nucleo specializzato dei carabinieri ha evidenziato carenze strutturali; mancato rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie per quel che riguarda il deposito; sedie a rotelle e barelle rotte; farmaci non riposti negli armadietti idonei; assenza del letto di rianimazione. In corso la verifica dell’autorizzazione per l’esercizio all’attività.

I controlli, partiti d’ufficio, abbracciano l’intero territorio e hanno visto già altre aree emergenziali finire nel mirino del Nas. “Visite” che vanno nell’ottica della tutela e difesa del paziente e, ancor prima, dell’operatore sanitario stesso a cui spetta lavorare in condizioni idonee.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra