ps

Dati Agenas.Accessi in pronto soccorso: il ‘Ruggi’ supera il Cardarelli

in News

Il Programma Nazionale Esiti (PNE) è sviluppato da AGENAS per conto del Ministero della Salute e fornisce a livello nazionale valutazioni comparative di efficacia, sicurezza, efficienza e qualità delle cure prodotte nell’ambito del servizio sanitario.
Come è noto, non produce classifiche, graduatorie o giudizi, ma rappresenta un prezioso strumento operativo a disposizione delle regioni, delle aziende e degli operatori per il miglioramento delle performance e per l’analisi delle criticità, attraverso attività di audit.
Nello specifico, leggiamo i dati relativi all’emergenza nel Salernitano (Asl e AOU Ruggi): accessi in pronto soccorso
Santobono: 101mila
Cardarelli Napoli: 76mila- codici verdi: 65% – codici rossi 2.8%
AOU Ruggi: 78mila- codici verdi 82% – codici rossi 1%
AOU Mercato San Severino:22mila
AOU Cava de’ Tirreni: 30mila
Battipaglia: 37mila
Roccadaspide: 13mila
Oliveto Citra: 11mila
Sapri: 14mila
Vallo della Lucania: 31mila
Sarno: 42mila
Nocera: 65mila
Polla: 25mila
Eboli: 33mila

*L’AOU Ruggi in totale registra circa 130 mila

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra