Eboli. Carenza di personale in ospedale, Uil: “Mancano capacita’ organizzative”

in News

“Non ripetiamo sempre la solita cantilena dell’emergenza estiva, rispetto alla quale vi è forse la verosimile mancanza di capacita’ organizzativa in capo ai vertici aziendali a tutti i livelli, centrale e periferico”. Non usa mezzi termini la Uil-Fpl nell’analizzare, in una lunga e dettagliata missiva inviata ai Commissari straordinari dell’Asl Salerno e ai vertici ospedalieri, la grave e persistente carenza di personale nel presidio ospedaliero di Eboli.

“Alle Direzioni, sanitaria ed amministrativa, del nosocomio ebolitano si chiede, con urgenza, di rendere noto il numero esatto delle unità  suddivise per profili necessarie a colmare Ia carenza di personale”. La situazione critica accomuna più reparti: chirurgia, ortopedia, urologia, endocrinologia, malattie infettive, laboratorio analisi, medicina.

“Si chiede, scrive il sindacato, la immediata assegnazione di personale medico e di comparto anche in considerazione delle procedure di reclutamento avviate ormai da molti mesi e non ancora concluse”.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra