image

Eboli,ascensori guasti:ambulatori medici off limits per i disabili.Ira Cisl

Manca un pezzo da un mese. L’ Asl Salerno ha chiesto ai vertici di verificare

in 1Senza categoria/News

Eboli.

Ascensore rotto presso gli ambulatori distrettuali siti in località Pescara ex167 ad Eboli. Per i portatori di handicap è impossibile accedere ai piani superiori della struttura sanitaria. Facile immaginare i disagi con cui i diversamente abili sono costretti a fare i conti per raggiungere gli ambulatori per effettuare visite mediche o gli uffici informazioni. Manca un pezzo da un mese, l’Asl ha chiesto ai responsabili di verificare ma ancora nulla. Antonio Ristallo ed Emiddio Sparano della RSU Cisl “esprimono il loro rammarico, affermando che tale situazione è scandalosa. Addirittura gli operatori sono costretti a prendere in braccio i disabili per visite di dermatologia, per oculistica invece non riescono a portare giù i macchinari. Chiediamo che si faccia chiarezza e che si provveda da subito a ripristinare tutto”.(Delegati RSU Cisl FP ASL Salerno).

imagePietro Antonacchio, segretario generale della Cisl Fp di Salerno, sbotta:“L’attuale gestione delle strutture  pubbliche è paragonabile a quello di un paese in stato di guerra. Non vi è nessuna attenzione ai bisogni delle comunità, a partire dai cittadini meno abbienti e portatori di disabilità. Si continua a parlare di ulteriori tagli al settore e non si sta comprendendo che il vero taglio è alla qualità della vita e alle sue reali aspettative. Prepariamoci ad una rivoluzione civica quale ultima ed unica strada percorribile.”

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da 1Senza categoria

Vai Sopra