Emergenza sangue al ‘Ruggi’: l’appello dell’Avis Salerno. Ecco dove e quando donare

in UNISA

L’Avis di Salerno comunica in una nota che, attualmente, gli ospedali della Campania ed in particolare l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona “ di Salerno stanno affrontando questo periodo di grave carenza di sangue con ovvie ripercussioni sulla ottimale assistenza agli ammalati; per venire incontro a tale necessità l’AVIS di Salerno ha intensificato la sua attività di volontariato tenendo aperta la UdRF ( Unita di Raccolta Fissa ) presso la sede di Salerno in via Pio  XI  n.1, per permettere  a tutti coloro che intendono donare il proprio sangue in favore di chi, purtroppo, ne ha bisogno di  poterlo fare   nei seguenti giorni :

venerdi 5 – sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018 dalle ore 8 alle ore 10.00

Si ricorda che per poter donare il sangue bisogna;

* trovarsi in buona salute e non assumere farmaci controindicati;

*non aver praticato tatuaggi da meno di 4 mesi

*che siano trascorsi almeno 90 giorni per gli uomini e 180 giorni per le donne in età fertile  se hanno già donato il sangue.

* essere maggiorenni;

*esibire un valido documento di riconoscimento con foto e la tessera sanitaria.

La donazione oltre che aiutare chi ne ha bisogno  serve anche allo stesso donatore che con il controllo medico e gli esami del sangue che verranno praticati potrà tenere sotto controllo il suo stato di salute.

Per la donazione è permessa anche una piccola colazione  avendo cura di evitare il latte e/o suoi derivati.

fonte, comunicato stampa Avis Salerno

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra