Controlli a tappeto del Nas: chiusa una Farmacia nel Salernitano

in UNISA

In occasione delle Festività di fine anno, dal 29 dicembre al 5 gennaio, i Carabinieri del Nas di Salerno, guidati dal maggiore Vincenzo Ferrara, in collaborazione con i colleghi del Nac, hanno intensificato i controlli nel settore della ristorazione, produzioni dolciarie, commercializzazione di ittici, strutture ricettive per anziani/disabili e farmacie, eseguendo molteplici attività ispettive presso altrettanti esercizi ubicati in vari comuni del salernitano. Nel corso delle operazioni sono stati sottoposti a sequestro oltre 1.000 chilogrammi di prodotti alimentari (dolciumi, ortofrutta e frutta secca) in quanto non “tracciati”, pronti per essere commercializzati come prodotti “freschi e genuini” agli ignari acquirenti. Inoltre è stata disposta la chiusura di una  farmacia, segnalata alle competenti autorità una casa albergo per anziani che non riuniva i requisiti previsti dalla normativa e contestate sanzioni amministrative derivanti da violazione alle normative a tutela dei lavoratori.

 

Fisciano – Sequestrati circa 500 chilogrammi di prodotti dolciari e pane non tracciati, rispettivamente, presso una pasticceria ed un panificio.
Ogliastro Cilento – Unitamente a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, è stata controllata una casa di riposo per anziani all’interno della quale veniva rilevate varie criticità igienico sanitarie e strutturali segnalate, per i provvedimenti di competenza, alle autorità sanitarie e locali. Contestate sanzioni amministrative derivanti da violazioni alle normative a tutela dei lavoratori.
Salerno – Unitamente a militari del Nucleo Antifrodi Comunitarie Carabinieri di Salerno, è stato controllato il mercato ittico con esito regolare; controllati una pasticceria in centro storico e due rivendite di prodotti ortofrutticoli. Al termine dei controlli sono stati sequestrati circa 700 chili di prodotti dolciari e frutta secca/legumi non tracciati e chiuso un deposito di 350 metri quadrati in pessime condizioni igienico sanitarie.
Laurino – Richiesta ed ottenuta l’ordinanza sindacale di chiusura di una farmacia che non riuniva i requisiti strutturali ed igienico sanitari previsti dalla normativa di settore.
Il valore complessivo dei provvedimenti ammonta ad oltre 1 milione di euro.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra