Fondazione Angels, premiato il 118 dell’Asl Salerno

in News

La Centrale Operativa 118 dell’ASL Salerno premiata dalla Fondazione Angels con l’attribuzione dello status “Diamond” nell’ambito del monitoraggio della rete ictus

La Centrale Operativa 118 Asl Salerno, diretta dal dr. Domenico Violante, è stata reputata idonea per l’assegnazione del premio da parte della Fondazione internazionale Angels, che basa i criteri relativi alla premiazione sulle linee guida transnazionali del suo Comitato direttivo degli EMS (Emergency Medical Service).

Lo status “Diamond” è il più alto riconoscimento ottenibile da parte dell’iniziativa Angels, la quale rappresenta un importante intervento in ambito sanitario finalizzato a migliorare le possibilità di sopravvivenza dei pazienti colpiti da ictus e a garantire loro una vita priva di disabilità.

I premi Angels EMS promuovono il monitoraggio della qualità come mezzo per standardizzare e ottimizzare la cura preospedaliera, offrendo l’opportunità di riconoscere i migliori fornitori di cure preospedaliere per l’ictus e di creare una comunità internazionale per l’ictus EMS.

Attraverso questo riconoscimento l’impegno dell’ASL Salerno del DG Ing. Gennaro Sosto nella lotta contro l’ictus e l’efficienza della sua Centrale Operativa, nonché la tempestività delle prestazioni offerte, vengono riconosciute a livello internazionale.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra