image

La buona sanità al Ruggi. Diagnosi veloce e tempestività in ‘Chirurgia Vascolare e Apparato Locomotore’

in News

Una buona gestione clinica fatta di prontezza della diagnosi, integrazione del circuito emergenziale e capacità chirurgica.E ‘ quanto accaduto nell’azienda ospedaliero universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno in due distinti Reparti.

Il primo caso riguarda la gestione di un grave incidente stradale avvenuto ad Eboli, il 7 luglio, durante il quale due donne hanno riportato gravissime lesioni.
M.M.C. di anni 19, presentava una gravissima lesione a carico del torace ed arto superiore con prognosi riservata. In urgenza la paziente veniva sottoposta ad un primo intervento chirurgico di riduzione delle lussazioni ed allineamento delle diverse fratture per scongiurare la perdita dell’arto, successivamente veniva effettuata la complessa ricostruzione dell’avambraccio, polso e mano.La seconda paziente P.S. di anni 40 presentava gravi fratture alla clavicola, alle vertebre, al bacino ed al femore con significative complicanze. Anche per la seconda paziente veniva effettuato un delicato intervento chirurgico di riduzione della lussazione all’anca, la complessa ricostruzione delle fratture di bacino (per le quali il Ruggi è centro di riferimento) e la riduzione e stabilizzazione definitiva della frattura di femore.
Entrambi gli interventi sono stati effettuati dagli operatori del Dipartimento Apparato Locomotore del Ruggi.
La lettera. G.U. Seguito nella Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare del Ruggi con piena soddisfazione per l’assistenza ricevuta e per i modi registrati in tutti gli operatori. Nella lettera parla di cortesia, gentilezza, grande serietà, in un reparto “dove tutto funziona perfettamente”.

L’articolo è la sintesi del comunicato stampa ufficiale dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra