Come preannunciato da Salerno Sanità, deliberato il Protocollo di intesa tra la Centrale del Latte di Salerno e l’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” per la tutela dell’infanzia, a tutto tondo.
Si va dai minori abbandonati, al percorso nascita, passando per l’assistenza: una collaborazione studiata nei particolari quella che si siglerà domani. Partendo dalla simpatica e tenera immagine della culla termica sulle buste del latte (in copertina: l’immagine non è reale. E’ stata creata dalla redazione SS,ndr).
All’interno del ‘Ruggi’ esiste l’unica culla termica dove è possibile ‘lasciare‘ il proprio bambino che, per tanti motivi, non si può tenere.
Inaugurata il primo ottobre del 2015 rappresenta un “segno di civiltà” . Sì, anche se in molti pensano subito alla più amara e triste “ruota degli esposti”. Adesso ha un altro nome e si avvale di apparecchiature tecnologiche per controllare i neonati. E per la prima volta una “ruota” moderna viene installata in un ospedale salernitano.

AOU Ruggi (la storia). Trapiantata di rene dà alla luce la sua prima figlia
Trapianta dà alla luce la sua prima figlia. La storia arriva da Salerno, dall’ospedale “San Giovanni