La storia, Sarno. Camiciaio: “Pronto a produrre mascherine per i cittadini, manca l’ok del Governo”

in News

La storia vede protagonisti un imprenditore, un camiciaio di Sarno, e la burocrazia.

Lui è Franco Lovi della Confav Group srl, industria tessile, e racconta la sua storia sui social. In questo momento di emergenza, ha avuto numerose richieste di mascherine alle quali è pronto a dare risposte. Ma c’è qualche ostacolo che si può superare apportando una firma.

Lo stesso Lovi spiega: ” La produzione delle mascherine chirurgiche, classificate come Dispositivi di Protezione Individuale (Dpi), le uniche unitamente ai modelli FFP 1, FFP 2, FFP 3 – efficaci e sicure nei confronti di questa emergenza – come dichiara l’Organizzazione Mondiale della Sanità – devono essere conformi alla norma EN 149.
Inoltre, in ottemperanza al disposto dell’articolo 34 comma 3 del DPCM, relativo alle misure da porre in essere sull’emergenza Covid-19, che consentirebbe di superare la necessità del marchio CE, si rende necessaria, la preventiva valutazione dell’Istituto Superiore di Sanità.
La Confav Group srl è in attesa che il Governo, così come dichiarato, pubblichi il protocollo che autorizzi la produzione in Italia di mascherine non sanitarie per i cittadini e i lavoratori non sanitari.
Pertanto, informiamo, quanti ci stanno richiedendo la produzione di mascherine di stoffa che, al momento nostro malgrado, in assenza da parte del Governo delle necessarie autorizzazioni a cui sottoporle per l’omologazione, abbiamo ritenuto – nella salvaguardia della salute pubblica dell’intera collettività – non immettere in produzione un prodotto privo di qualsiasi efficacia contro il Covid-19.
Restiamo tutti in attesa di imminenti disposizioni normative per la produzione delle Mascherine al fine di poterle donare alla nostra cittadinanza con la certezza di un prodotto effettivamente efficace contro il Covid-19″.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra