L’Asl Salerno questa volta (forse) fa sul serio: “La camera iperbarica va dismessa”

in UNISA

L’Asl Salerno questa volta fa sul serio. Intende procedere alla dismissione della “camera iperbarica” (vedi foto), attualmente in disuso ed ubicata presso i locali della hall del Presidio Ospedaliero ‘Umberto I’ di Nocera Inferiore.

Così, si rivolge alle ditte specializzate e interessate al ritiro dell’apparecchiatura: entro fine mese possono inoltrare la propria manifestazione di interesse rivolgendosi agli Uffici preposti.

A fine 2016, l’Azienda ‘Ruggi’ aveva anche dimostrato un certo interesse verso la camera iperbarica inoltrando richiesta all’Asl. Poi, non se ne è fatto più nulla.

Resta un vero peccato. Una apparecchiatura che aveva fatto dell’ospedale un punto di riferimento.

Le caratteristiche della camera e alcune condizioni per la dismissione

  • La camera iperbarica è di marca “Sistemi Iperbarici Integrati”, modello “2000”, anno di produzione 1992, da 12 posti, attualmente posizionata in un locale chiuso al piano terra del Presidio Ospeda­liero.
  • L’offerta che verrà richiesta dovrà prevedere il ritiro della camera iperbarica e di tutta l’impiantistica dedicata, comprensiva dei quadri di alimentazione e comando presenti nel locale (anche mediante uno smontaggio del sistema di tipo non conservativo).
  • L’offerta, inoltre, dovrà includere l’effettuazione di tutti i lavori propedeutici al ritiro (abbattimen­to pareti, smontaggio vetrate, ecc…), nonché la successiva rimessa in opera dello stato iniziale.
  • Occorrerà prendere visione del sistema ed, in particolare, della sua ubicazione, in maniera da pre­vedere tutti gli aspetti logistici connessi alla disinstallazione e trasporto.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*