Convegno internazionale sull’immigrazione: relatori anche due medici salernitani

in UNISA

Due chirurghi salernitani a Bad Nauheim, nel land dell’Assia in Germania,  per discutere di “Etica nella vita quotidiana della professione medica, esigenza e realtà”.

Protagonisti (domani 13 gennaio) saranno Maurizio Ciliberi e Salvatore Pauciulo con la relazione dal titolo “Cura dei rifugiati in Italia e in Germania sull’esempio di Salerno”. L’intervento è previsto nell’ambito della sessione “Cura dei rifugiati in Italia e in Germania sull’esempio dell’Alto Adige, di Salerno e di Assia”.L’evento permette il confronto tra i due Sistemi Sanitari Nazionali: nello specifico si portano a conoscenza gli aspetti sanitari, normativi, sociali ed etici, collegati ad interventi nel settore dell’emergenza immigrati.

Pauciulo, da poco nominato Referente della struttura semplice dipartimentale del Pronto soccorso di Eboli, è noto per le innumerevoli missioni all’estero in Paesi in guerra.

 

*in foto, Pauciulo in  missione

 

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra