L’ex manager del Ruggi, Nicola Cantone, è il nuovo direttore della Clinica Mediterranea

in News

Dall’esilio forzato a Direttore della Clinica Mediterranea di Napoli. L’ex manager dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi’ d’Aragona” di Salerno, Nicola Cantone, è il nuovo direttore della nota e prestigiosa clinica napoletana che annovera, da poco, come ‘socio’ l’ INM Neuromed S.p.A. 

Ma ripercorriamo le tappe professionali più salienti che hanno caratterizzato il percorso dell’avvocato di Aversa da quando è giunto a Salerno.

E’ il 16 febbraio del 2016 quando viene nominato commissario straordinario del ‘Ruggi’; a luglio, il 28,  è Direttore generale. Passa un anno e il 9 novembre 2017 viene rimosso dall’incarico.

E’ il 14 febbraio 2018 quando il nome dell’avvocato ritorna sui quotidiani:  il Ministero della salute decide che è idoneo. Viene inserito nell’Albo nazionale dei Dg.

Intanto viene ingaggiato per guidare la Clinica partenopea e il suo nome, come scritto da salernosanita, viene sussurrato da più parti quale ipotetico commissario alla sanita’. Insomma, il post governatore campano.

A breve ci saranno i bandi per la scelta di nuovi Dg in Asl e Aziende sanitarie. Chissa’

 

Rosa Coppola

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra