L’Unisa nel programma nazionale IMI: ufficializzata la nomina del prof Sbardella

in UNISA

L’Università degli Studi di Salerno nel programma nazionale IMI (Innovative Medicines Initiative)

Un nuovo riconoscimento alla qualità della ricerca universitaria dell’Ateneo. Il MIUR ha ufficializzato la nomina del prof. Gianluca Sbardella (Dipartimento di Farmacia/DIFARMA) a Rappresentante nazionale nel programma “IMI – Innovative Medicines Initiative 2“.

IMI è la più grande partnership pubblico-privata del mondo nel settore delle scienze della vita e nasce dalla collaborazione tra l’Unione Europea (rappresentata dalla Commissione Europea) e l’industria farmaceutica europea (rappresentata dalla EFPIA, European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations). Il programma IMI 2 ha l’obiettivo di sviluppare la prossima generazione di vaccini, farmaci e trattamenti terapeutici.

Un programma di rilievo nell’ambito dell’innovazione farmaceutica e della salute pubblica, che vedrà anche l’Ateneo salernitano tra i protagonisti delle attività di ricerca di un progetto di importanza strategica per l’Europa.

cs Unisa

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra