Nocera. Medico del 118 viene colpito da infarto mentre soccorre uno studente, sentitosi male a scuola

in UNISA

Medico  del 118, in servizio sull’ambulanza Croce bianca Salerno, si sente male mentre sta soccorrendo uno studente con dolore al petto in un istituto dell’Agro nocerino sarnese: entrambi finiscono in ospedale. Nel pronto soccorso dell’Umberto I , sono finiti, stamani, il camice bianco colpito da infarto e lo studente al quale non è stato riscontrato nulla.

Una vicenda particolare che ha visto i volontari della Croce bianca mantenere il necessario sangue freddo e soccorrere, con estrema professionalità, i due pazienti.  Autista e volontario li hanno stabilizzati e trasferiti in nosocomio.

Il medico è stato portato in emodinamica e sottoposto ad angioplastica. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra