Nocera. Ortopedia:poco personale,slittano gli interventi.Scatta l’occupazione della Direzione

in News

Nonnina di 95 anni col femore rotto a rischio, ragazzi politraumatizzati in ‘trazione’ da giorni: manca il personale e gli interventi in ortopedia nell’ospedale di Nocera Inferiore slittano. Così’ i familiari dei pazienti hanno occupato pacificamente la direzione sanitaria il cui responsabile, Maurizio D’Ambrosio, ha dovuto fare ricorso (nei giorni scorsi)alle cure degli ortopedici per una frattura al perone.

Ed era assente. E’ stato sostituto dal collega Mario Salucci che ha incontrato i manifestanti. Garantendo loro il massimo impegno iniziando da domani con una seduta di sala operatoria nella quale però non tutti troveranno posto. Ipotizzando anche il trasferimento.

Si parla di mancanza di personale, specie di anestesisti. Ma il sindacato Aaroi non ci sta. Il rappresentate Enzo Stridacchio chiosa:”Abbiamo dato sempre disponibilita’, sempre. E siamo stati gli unici da febbraio a chiedere con insistenza nuovo personale infermieristico. L’ex commissario Giuseppe Longo disse che per l’estate sarebbero arrivati i rinforzi.L’estate finisce a settembre , vero? Una gestione commissariale, quella di Postiglione e Longo, imbarazzante e disastrosa”, e aggiunge:”Basta scaricare le colpe sugli anestesisti; siamo pronti ad operare anche tutta la notte”.

“Se non possono operare chiudessero il reparto , sostengono i familiari dei pazienti che temono per la vita dei propri cari. L’intervento ortopedico deve avvenire entro 72ore: noi attendiamo da cinque giorni”.

ps.in giornata predisposti interventi che continueranno domani. La protesta è’ stata utile 

image image image

occupazione direzione 2

occupazione direzione

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra