Nocera, straordinario impianto di staminali autologhe

in News

 

Nocera Inferiore

Effettuati due interventi di impianto di cellule staminali autologhe in pazienti affetti da “arteriopatia cronica critica degli arti inferiori non altrimenti rivascolarizzabile”.
Lo straordinario intervento è stato eseguito lunedì scorso dal dottor Gennaro Vigliotti, Direttore d’Unita’ di chirurgia cardiovascolare dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
I pazienti-sottoposti a tutti i controlli per la “terapia rigenerativa nel piede diabetico e alterazioni ulcerative”- sono stati effettuati dalla equipe della Chirurgia vascolare e dalla equipe del Centro Trasfusionale, al quale è in assegnazione la apparecchiatura che serve per la rapida preparazione di cellule staminali per infusione nei tessuti da rigenerare.
L’intervento chirurgico,consistente nel prelievo di midollo, dalla preparazione nella stessa sala operatoria e nella iniezioni nei tessuti muscolari dell’arto inferiore dei pazienti, è stato effettuato dal dottor Gennaro Vigliotti e dal dottor Antonio Roccamonte della Chirurgia Vascolare, coadiuvati dal dottor Pietro Concilio e dalla dottoressa Caterina Del Gaudio del Centro Trasfusionale.
I pazienti, in ottime condizioni, sono stati anche già dimessi.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra