In arrivo due nuove Tac: andranno al Ruggi e al Da Procida

in News

La convenzione Consip che prevede la disponibilità di 20 Tac su tutto il territorio nazionale ha consentito di perfezionare giovedì 11 febbraio 2016 l’ordine di acquisto per la nostra Azienda di 2 Tac a 16 slide.
Le apparecchiature saranno utilizzate in sostituzione delle attuali in uso al Da Procida ed al Ruggi.

Attrezzature sanitarie ed ammodernamento tecnologico

Nel presidio Ruggi entro gli inizi del mese di Aprile – a conclusione delle procedure di verifica, controllo e commissioning previste – saranno messe a disposizione dei nostri pazienti attrezzature di altissimo livello quali la Risonanza Magnetica a 3 Tesla per la sperimentazione di tecniche di imaging innovative di ultimissima generazione, la TAC di centraggio che, grazie agli accessori a corredo, permette di accrescere la precisione e l’accuratezza dei trattamenti radioterapeutici, l’Acceleratore lineare di ultimissima generazione che consentirà l’implementazione di nuove metodiche di trattamento con fasci di fotoni, quali la IMRT (Intensity Modulated Radiation Radioteraphy) sia statica che dinamica, modulate volumetriche (VMAT Volume Modulated Art Therapy), IGRT (Image Guided Radiation Therapy) di tipo bidimensionale (2D), tridimensionale (3D) e quadrimensionale (4D) e stereotassiche sia body che encefaliche. L’apparecchiatura è dotata di tutti i più moderni accessori per la verifica della riproducibilità del trattamento e il posizionamento ed immobilizzazione del paziente, compreso il sistema di controllo respiratorio, il Sistema per brachiterapia HDR per il trattamento di piccoli volumi neoplastici, soprattutto in ambito ginecologico, salvaguardando i tessuti sani circostanti.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra