image

Nomine dei Dg, passa la semplificazione.De Luca “cita”Squillante

in 1Senza categoria

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la proposta di legge “Disposizioni urgenti in materia di semplificazione per la procedura dei direttori generali delle aziende sanitarie e ulteriori misure di razionalizzazione”. La legge è stata approvata a maggioranza con 29sì e 14 no su 43 votanti.

Il governatore Vincenzo De Luca ha spiegato : “Io non voglio più nominare e prorogare i commissari, perché la situazione sta diventando delicata. Voglio rientrare nell’ordinario, non si può procedere all’infinito con commissari. E ora c’è urgenza, perché essendo stato approvato il piano ospedaliero bisogna adeguare gli atti aziendali al piano ospedaliero e bisogna muoversi, perché si tratta di atti decisivi per attuare il piano ospedaliero”.
“Il presidente della giunta regionale – ha detto De Luca – nomina già i direttori, con la differenza che se c’è una nomina diretta si sa anche chi ne è responsabile”.

Ma nell’intervento pubblico, in aula, De Luca pur senza mai fare esplicitamente il suo nome, chiama in causa l’ex Dg dell’Asl Salerno, Antonio Squillante e con il classico tono ironico dice:”Nel passato è stato nominato manager un capitano dell’esercito e un vicesindaco di Angri che era anche consigliere politico del presidente della Provincia di Salerno. Nel curriculum annovera la presenza nel Collegio sindacale della Beta cavi, della Bea Sistems e della Tondini immobiliare“.

 

*l’intervento video del governatore è pubblicato sul sito ufficiale della Regione Campania

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*