‘Mancata aggiudicazione dell’appalto’: il Ruggi condannato a risarcire il danno

in News

L’Azienda ‘Ruggi’ condannata dal Tar di Salerno a pagare il risarcimento danno subìto dalla società General Electric Halthcare Clinical Systemes per la “…mancata aggiudicazione dell’appalto relativo al noleggio di dieci incubatrici per la terapia intensiva”.

Dalle casse dell’ospedale universitario ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno usciranno 33mila euro (oltre rivalutazioni e interessi), a fronte della iniziale richiesta di circa 77mila euro, avanzata dagli avvocati Ciro Pisano, Antonio Oddo e Oreste Agosto che hanno seguito e curato il ricorso della società.
I fatti. L’Azienda ‘Ruggi’ con bando di gara pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 16 febbraio 2008 indice una proceduta aperta per l’affidamento del noleggio di dieci incubatrici per terapia intensiva (lotto n.1). Dopo una modifica del Capitolato Tecnico, la durata del noleggio passa da 5 a 3 anni. Ad aggiudicarsi provvisoriament il lotto è la Draeger Medical Italia spa. La Generale Electric si posiziona al secondo posto. Ma fa notare all’Azienda che i prodotti offerti dalla aggiudicataria non erano conformi alla Direttiva 90/384/CEE tanto da comportarne l’esclusione dalla gara.
Nasce il braccio di ferro giudiziario culminato con la sentenza della Consiglio di Stato che dà ragione alla ricorrente. L’Azienda dovrà sborsare 33mila euro.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra