image

Polemiche,denunce,ricorsi: la dottoressa Rescigno lascia l’Asl

in News

Nocera Inferiore.

La dottoressa Carmela Rescigno lascia l’Asl Salerno e per un anno si “trasferisce” nel reparto di chirurgia dell’Azienda universitaria ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”di Salerno. L’ex responsabile dell’Obi dell’ospedale Nocerino Umberto I, tra ricorsi, denunce e interrogazioni parlamentari, ha optato per il trasferimento. In comando per dodici mesi.
In servizio a Sarno, la dottoressa viene nominata dall’allora dg Antonio Squillante responsabile dell’Obi. Un incarico ritenuto illegittimo da due colleghi che presentano ricorso al Tar.
Il tribunale da’ ragione alla Rescigno ma perché non ‘pertinente in materia’.Per capirci: il ricorso non doveva essere presentato al tribunale regionale ma al giudice del lavoro.Che viene interpellato. E da’ ragione all’Asl.
Intanto il Dg vicino a Fratelli d’Italia e all’onorevole Cirielli va via. Arriva il commissario che invita Rescigno e altri dirigenti medici a lasciare l’incarico. E tornare al vecchio lavoro. Cirielli presenta interrogazione parlamentare.
Alla fine la dottoressa, già candidata al senato per Fdi, chiede e ottiene il trasferimento al Ruggi.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra