Premio internazionale Sebetia-Ter: Longo (DG del Ruggi) è il miglior manager d’Italia

in News

Conferito, a Giuseppe Longo, attuale Direttore Generale dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il premio Sebetia-Ter 2019 “Quale Miglior Direttore delle Strutture Strategiche di Vertice in ambito nazionale”. L’importante evento, tenutosi sabato scorso, nell’Auditorium del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, è organizzato dal Presidente del Centro Studi di arte e cultura Sebetia-Ter, Ezio Ghidini Citro, e assegna riconoscimenti alle personalità di rilievo nel mondo della cultura: le scienze, l’ingegneria, la medicina, l’arte, l’archeologia, la giurisprudenza e la comunicazione.

La motivazione è eloquente: “L’altissima professionalita’ scientifica e la qualificata esperienza manageriale associate a doti innate di gentilezza, disponibilita’ e pacatezza nella gestione dei rapporti tra le varie componenti dell’AOU Ruggi fanno del Direttore Longo un chiaro esempio di dedizione e competenza nell’ambito della sanita’ campana. Una risorsa preziosa capace con il suo impegno, la sua professionalita’ e le sue innate doti umane di imprimere una svolta estremamente positiva al comparto sanitario regionale attraverso i molteplici e prestigiosi incarichi ricoperti sia attualmente che nel corso di tutta la sua carriera”.

Sono molto onorato del conferimento del Premio”- ha dichiarato il Dg. Giuseppe Longo -“riconoscimento per il quale desidero manifestare la più viva gratitudine ai promotori dell’iniziativa ed in particolare al Presidente del Centro Studi del Premio internazionale Sebetia-Ter, Prof. Ezio Ghidini Citro e al Presidente della Commissione della XXXVII Edizione del Premio Internazionale “Sebetia-Ter 2019”, Dr. Giovandomenico Lepore.”

Un ringraziamento particolare va anche all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno” ha voluto sottolineare il Direttore Generale “in quanto l’attribuzione di questo Premio sta ad attestare anche il lavoro svolto quotidianamente da tutti gli operatori dell’Azienda che rappresenta, pertanto, il luogo ideale dove sviluppare le migliori eccellenze e risultati in campo sanitario, così come testimoniano gli ultimi dati pubblicati dell’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari Regionali (Agenas).”

Mai premio e motivazioni furono più meritate. Chi ha avuto modo di incontrare Longo, anche una sola volta, sa quanto siano vere le parole che motivano l’ambito riconoscimento. Un galantuomo.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra