ASL_Salerno

‘Progetto verifiche sismiche vulnerabilità strutture aziendali”, al via il bando dell’Asl Salerno

in News

L’Asl Salerno ha deliberato, tramite Bando, la costituzione di una graduatoria finalizzata al finanziamento della progettazione “Verifiche sismiche vulnerabilità strutture aziendali”.

L’Azienda fa riferimento al fondo rotazione della Regione per avere i finanziamenti necessari a sponsorizzare il progetto.
Sinteticamente, il progetto prevede. “Le proprietà dell’Asl sono inserite in una area territoriale di grado di vulnerabilità 2 e quindi per effetto delle medesime prescrizioni si è obbligati alla verifica della vulnerablità dei singoli fabbricati da cui deriverebbe la necessità di progettare conseguenti miglioramenti e/o adeguamenti. Senza ciò l’utilizzo delle strutture ne risulta depotenziato a causa delle misure alternative necessarie per far fronte ad eventuali eventi sismici che ne limitano la buona usufruibilità. Tale progetto rientra a pieno titolo tra gli interventi di ‘Rigenerazione urbana’ nell’ambito tematico del potenziamento dell’offerta dei servizi sanitari”.

Nel Progetto rientrano tutti gli ospedali. L’unica eccezione potrebbe essere il plesso di Sarno di più recente costruzione.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra