Una petizione online per impedire l’annessione del Presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello alla Asl Salerno. Non ci stanno a lasciare l’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e così, cittadini, operatori sanitari e qualche Istituzione, hanno deciso di alzare le barricate.
Prima un Comitato e ora una petizione da firmare (https://www.petizioni.com/salviamo_lospedale_costa_damalfi?fbclid=IwAR1ODYZMcr8KFg186NjA5OZaydkyLDLE2BlkuW6Xi9-jJJzjKdGuKqmkaok)
“L’ Ospedale della prestigiosa Costa d’Amalfi sarà tolto dal Ruggi di Salerno.
Si prendono l’unico rianimatore e l’unico cardiologo per turno dal nostro Ospedale: loro ne hanno a decine”, scrivono gli iscritti del Gruppo nato sui social. ” Il nostro Ospedale potrebbe trovarsi così senza cardiologo e senza rianimatore con la conseguenza che un cittadino in gravi condizioni, bisognoso di essere salvato dal rianimatore, oppure un cittadino colpito da aritmia, infarto o da patologia cardiaca verrà messo in ambulanza e correrà verso un Ospedale lontano col rischio di morire a Capodorso come accadeva 20 anni fa. Il nostro Ospedale, che ha salvato tante vite, domani potrebbe non essere più in grado di aiutarci. Inoltre, i cittadini che avranno bisogno di ricovero probabilmente non andranno più a Salerno o a Cava; andranno a Nocera, a Sarno o dove ci sarà posto, come Solofra o Sapri.
Facciamo sentire forte la nostra indignazione
Invitiamo i Sindaci, quali massima autorità sanitaria sul territorio, oltre alle vie istituzionali, ad intraprendere azioni Eclatanti”, firmatoComitato Pro Sanità Costa D’Amalfi