image

Ruggi e Plessi annessi.Prenotare visite,esami,ricoveri:ecco come fare

L’elenco dei CUP e gli orari per poter accedere agli sportelli ospedalieri

in News

Per prenotare una visita al Ruggi, Da Procida, Castiglione di Ravello, Mercato San Severino, Cava de’ Tirreni. Vi forniamo un elenco dei Centri unici di prenotazione, Cup: come, dove, quando.

E ricordiamo che è possibile prenotare anche recandosi in Farmacia. Il pagamento ticket, inoltre, si può’ eseguire anche in Posta (elenco uffici in articolo precedente).

Prenotare una visita specialistica, un esame o un ricovero al Ruggi

E’ possibile prenotare visite specialistiche, esami e/o ricoveri ordinari presso il “Centro Unico di Prenotazione” ubicato al piano rialzato dell’atrio principale della Sede “Ruggi” muniti di impegnativa del medico curante e tessera sanitaria:

dal lunedì al venerdi dalle 8:00 alle 16:30;

E’ possibile prenotare anche telefonicamente al numero 089 672104 muniti di impegnativa del medico curante.

E’ possibile prenotare una visita specialistica, o un esame, o richiedere e ritirare una cartella clinica presso il Punto Accoglienza “L’Ospedale vicino” Via Mercanti, 63 (palazzo Pinto) dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00

Pagare il ticket al “Ruggi”

L’ufficio ticket è ubicato al piano rialzato dell’atrio principale della Sede “Ruggi” (ingresso visitatori).
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30;

Grazie all’ integrazione CUP-Ticket, allo sportello è possibile prenotare e contestualmente pagare il ticket se dovuto.

E’possibile, inoltre, pagare il ticket presso gli uffici postali di Salerno e provincia. (vedi new e consulta l’elenco).

Prenotare una visita specialistica,un esame o un ricovero al “G. Da Procida” Salerno

L’ufficio CUP è ubicato al piano terra adiacente “Accettazione”, posteriormente all’atrio principale della Sede ” G. Da Procida”. E’ possibile prenotare visite specialistiche ed esami muniti di impegnativa del medico curante e tessera sanitaria:
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

E’ possibile prenotare anche telefonicamente al numero 089 674326 muniti di impegnativa del medico curante

Pagare il ticket al “Da Procida” Salerno

L’ufficio ticket è ubicato al piano terra adiacente “Accettazione” tel. 089674242

È aperto il: lunedì,martedì, giovedì, sabato dalle 8.30 alle 13.00

mercoledì dalle 8.30 alle 15.30.

E’possibile, inoltre, pagare il ticket presso gli uffici postali di Salerno e provincia. (vedi new e consulta l’elenco).

Prenotare una visita specialistica, un esame o un ricovero al “S.Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni.

L’ufficio CUP è ubicato al piano terra – cortile Pronto Soccorso. E’ possibile prenotare visite specialistiche ed esami muniti di impegnativa del medico curante e tessera sanitaria:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00;

martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

E’ possibile prenotare anche telefonicamente dal lunedì al venerdì al numero 089 9926255 muniti di impegnativa del medico curante.

Pagare il ticket al “S. Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni.

L’ufficio ticket è ubicato al piano terra – cortile Pronto Soccorso.

Tel. 089 9926254

dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00;

martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

E’possibile, inoltre, pagare il ticket presso gli uffici postali di Salerno e provincia. (vedi new e consulta l’elenco).

Prenotare una visita specialistica, un esame o un ricovero al “G. Fucito” di Mercato San Severino.

L’ufficio CUP è ubicato al piano terra della Palazzina Amministrativa. E’ possibile prenotare visite specialistiche ed esami muniti di impegnativa del medico curante e tessera sanitaria:
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30;

martedì dalle 15.00 alle 17.00.

E’ possibile prenotare anche telefonicamente dal lunedì al venerdì al numero 089 9925283 dalle 11.00 alle 13.00; martedì 15.00 – 17.00 muniti di impegnativa del medico curante.

Pagare il ticket al “G. Fucito” di Mercato San Severino.

L’ufficio ticket è ubicato al piano terra della Palazzina Amministrativa

Tel. 089 9925201;

dal lunedì al venerdì dalle 7:40 alle 12:40;

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00. Sabato dalle 7.40 alle 12.00

E’possibile, inoltre, pagare il ticket presso gli uffici postali di Salerno e provincia. (vedi new e consulta l’elenco).

Prenotare una visita specialistica al “Costa d’Amalfi” di Castiglione di Ravello

L’ufficio CUP e ticket sono ubicati al primo piano, adiacente ambulatorio di Cardiologia. E’ possibile prenotare visite specialistiche ed esami muniti di impegnativa del medico curante e tessera sanitaria:
dal lunedì al giovedì dalle 11.00 alle 13.00;

venerdì dalle 11.00 alle 12.00

lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.15.

E’ possibile prenotare anche telefonicamente al numero 089 871122 muniti di impegnativa del medico curante.

Pagare il ticket al “Costa d’Amalfi” di Castiglione di Ravello

L’ufficio ticket dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30;

venerdì dalle 8.30 alle 12.00

lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.

E’possibile, inoltre, pagare il ticket presso gli uffici postali di Salerno e provincia. (vedi new e consulta l’elenco).

Il ricovero ordinario

Il ricovero può essere proposto dal medico di famiglia, dal medico di continuità assistenziale, dallo specialista del SSN o a seguito di visita ambulatoriale presso la nostra Azienda. Il ricovero prevede di norma una prenotazione e l’inserimento in una lista di attesa.
Per informazioni sulle prestazioni e sui tempi di attesa possono essere contattate direttamente le Unità Operative.

Day hospital / day surgery

L’assistenza a ciclo diurno (day hospital) consiste in un ricovero o cicli di ricovero programmati, ciascuno della durata inferiore ad una giornata, caratterizzato dall’erogazione di prestazioni multiprofessionali e polispecialistiche e interventi chirurgici (day surgery). Si accede a tale forma di assistenza su indicazione del medico specialista e con l’impegnativa del medico di famiglia

Cosa occorre

Presso l’Accettazione amministrativa, adiacente l’atrio della rianimazione, viene svolta la parte amministrativa del ricovero ordinario (per le Malattie Infettive, in casi eccezionali, il ricovero viene effettuato direttamente presso il reparto). Il paziente dovrà recarsi prima presso il reparto di ricovero dal capo sala che confermerà la disponibilità del posto letto, quindi presso l’Accettazione per il ritiro della scheda di ricovero, unitamente ad un pieghevole contenente notizie utili per la degenza. I documenti necessari sono:

Tessera sanitaria

Richiesta di ricovero, rilasciata dal medico curante

Documento di riconoscimento

Si suggerisce di portare con sé eventuali referti (referti medici, esami di laboratorio, radiografie, ecc.), eventuali farmaci abituali, biancheria intima, vestaglia, pantofole, ed oggetti per la toilette quotidiana.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra