Ruggi, il commissario blinda i fondi contro i creditori

in News

Non è certamente un ‘tesoretto’ quello presente nelle casse dell’azienda ospedaliera universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ ma rappresenta un solco economico positivo. Che il neo commissario straordinario Nicola Cantone image

tenta di seguire e perseguire avendo già’ firmato l’importante delibera con la quale blinda(per il trimestre gennaio-marzo) fondi necessari a pagare stipendi e servizi essenziali evitando l’aggressione dei creditori. Tradotto : somme non pignorabili.

Un fantasma che aleggia nei corridoi dell’azienda ed è’ presente anche nel verbale di consegna di passaggio di insediamento tra l’ex direttore generale Vincenzo Viggiani e la triade commissariale.

Emergono i dati:”La disponibilità di casa al 18 febbraio è’ pari a 9milioni di euro di cui 6 per somme vincolate . Si darà ‘ atto che quasi 3milioni sono somme bloccate per pignoramenti in essere a tale data”. Facendo due conti: al momento in cassa la disponibilità e’ di circa 1milione di euro, scarso.

Bisogna stare attenti e, come dicevamo, si corre ai ripari deliberando somme non pignorabili.

Si scopre anche anche il sub commissario sanitario, Vincenzo Raiola, non prende lo stipendio (solo rimborso spese) essendo in quiescenza.

Un tema, quello del bilancio, che tornerà’ prepotentemente in auge, sotto i riflettori, il giorno 8 marzo, data entro la quale si dovrà’ presentare in Regione l’Atto Aziendale. L’avvocato Cantone, nei giorni scorsi, ha incontrato i vertici del dipartimento regionale sanitario per fare il punto della situazione. Linee guida per tracciare un solco, un cammino sanitario-amministrativo e dare risposte.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra